26/09/15

Maimone...un oasi di indimenticabile bellezza | Cosa visitare in Sardegna

L'estate sta ormai finendo, ma siete ancora in tempo per visitare questo splendido angolo di paradiso della Sardegna...la spiaggia di Maimone..

Maimone - spiaggia di quarzo


Maimone si trova sulla Penisola del Sinis, in quel tratto di costa che, dall'Oasi di Seu , porta fino alla rinomata spiaggia di Is Arutas, e come quest'ultima, caratterizzata dall'affascinante sabbia bianca di quarzo e corallo e dall'acqua limpida e pulita che la rendono unica e tra le più spettacolari spiagge della Sardegna.

L'acqua limpida della spiaggia di Maimone
Questa spiaggia è meno conosciuta, ma altrettanto splendida e in alcuni punti meno affollata. l'ideale per chi vuole rilassarsi godendosi un bellissimo bagno rinfrescante...

Insomma, un'altra perla della costa occidentale della Sardegna ancora incontaminata...e speriamo ci resti...
Ma mi raccomando...quando la visiterete lasciate la sabbia di quarzo li dov'è....è poco civile e la multa salata! e poi quando ci tornerete sarete i primi a non ritrovare più questo splendido scenario!

Maimone - un paradiso incontaminato

Come si arriva alla spiaggia di Maimone?
Si percorre la strada che da Cabras va a San Giovanni di Sinis, svoltando poco prima in una strada da poco asfaltata (c'è il cartello indicativo) e percorrendola per circa 3 km.

Piccola curiosità: il nome Maimone nella mitologia sarda, era un essere demoniaco portatore di pioggia.

E ora...dove ci porterà il nostro prossimo viaggio?

Nessun commento:

Posta un commento